{• Pandora Hearts; First Italian Fan Forum

VERGOGNA

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-san
view post Posted on 29/10/2011, 18:20




Ragazzi, è stato V-E-R-G-O-G-N-O-S-O
Come vi avevo detto ho assistito alla conferenza per gli annuncia del prossimo anno.
Quella della Panini è stata davvero... Sono senza parole, giuro.
Alla fine sono stati loro ad acquistare Pandora Hearts, i forti brusii di dissenso sono stati percepiti anche dallo staff della Panini stessa, con la domanda, ovviamente retorica, del 'capo' della casa editrice che chiedeva come mai tutti quei brusii.
O.o"
Hanno annunciato un manga di cui non sapevano nulla, hanno affermato che era da tempo che lo volevano e che avevano 'combattuto' per poterne ottenere i diritti. La descrizione, seppur breve, della storia è stata quasi copiata da Wikipedia.
A termine degli annunci (ovvio solo fino a Maggio perché la casa editrice non ha voluto annunciare l'intero anno -.-"), hanno chiesto se c'erano domande.
Chi si è offerta?
IO
Ho domandato loro se avevano intenzione di pubblicare anche gli omake che c'erano sulle copertine all'interno del manga oppure fare come nell'originale giapponese.
La reazione dello staff è stata... O.o"
Mi hanno detto che loro queste cose non le sanno, che pubblicano quello che gli mandano e che probabilmente si perderanno dei pezzi.
Io ho risposto che conosco bene il manga di Pandora effettivamente e che quegli omake nell'originale ci sono. Poi ho chiesto se era semestrale o mensile e la risposta è stata che effettivamente è ancora in produzione e non sanno quanti ancora ne fanno.
Io li ho guardati e ho detto "guardate, la Mochizuki ha detto che i volumi sono 17, quindi tra poco finisce anche in Giappone."
E loro non ne sapevano nulla. Alla fine sarà mensile, quindi in 17 mesi lo sbolognano in fretta.
Sarà da aprile lo scempio che faranno a questo manga che tutti amiamo.
Mi dispiace, pensate ciò che volete, ma io son rimasta indignata dalla risposta.
Pubblicate un manga di cui non sapete un emerito ca**o?
Io direi, vergogna.
Voglio proprio vedere cosa combinano.
Pensate, fate, dite ciò che volete, io son rimasta male per il fatto che non sappiano nulla di ciò che pubblicano.
sono indignata, e non ero l'unica in sala dato che i dissensi son stati parecchi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 19:57
Avatar

"Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
[SCREAMING Citadel]

Group:
Contractor
Posts:
20,845
Location:
L'Abisso

Status:


Ora, io non pretendo che il direttore della Panini sappia tutto di tutti i manga che edita, ma spero che almeno gli editori che se ne occupano le cose le sappiano ( e di solito mi sembra che le sappiano )... ma non sapere neanche che ne sono stati annunciati 17 è una vegogna reale .

Gli Omake di copertina comunque di solito la panini li mette a fine volume, quindi dovrebbero esserci...quello che non ci sarà sarà la doppia copertina ( perchè PH ha la copertina sopra e anche un'immagine nella copertina sotto ) quelli temo proprio non ci saranno.

Io spero a questo punto che non facciano come con 07-GHOST, 4,30€ con traduzione sbagliate e aggiunta di battute inesistenti ( tipo la battuta di Frau "Moccioso" è stata volgarmente tradotta "Bimbo Coglione", e per di più gliela fanno dire anche dove non c'è per riempire i baloon vuoti. )

Spero che perlomeno PH lo editi Elena Zanzi, l'unica redattrice che ha i manga che edita nel cuore e che almeno li edita più o meno al meglio ( finchè di punto in bianco non decide di far parlare i perasonaggi in modo strano (ovvero con la RA moscia se sono cinesi) ) (Mi aspetto quasi una Echo cinese, ma spero di no.)

Comunque tutti speravamo nella JPOP suppongo, ma la panini vince sempre la lotta per i diritti dei manga. è una cosa triste davvero il fatto che li prendano a caso solo perchè vendono in giappone e anche nel redsto del mondo, davvero una vergogna e una tristezza...

Però penso che lo comprerò lo stesso, per fare confronto, vedere lo schifo dell'italia nelle traduzioni, e pagare il pranzo al mio venditore di fumetti di fiducia :3 ( Che tralaltro sta facendo un sacco di sconti ultimamente .____. )
 
Top
_-Liris-_
view post Posted on 29/10/2011, 20:02




Io non sono stata a Lucca per carenza di fondi ma da come hai descritto questo annuncio sono sconcertata. Non conoscere la trama del manga per il quale si è detto aver "combattuto" mi rende perplessa. Chiunque è capace di fare un copia-incolla e ripeterlo a pappardella. Messa così la situazione posso comprendere lo sconcerto. Ovvio è anche che probabilmente l'edizione sarà quel che sarà... mi dispiace davvero tanto, stavo attendendo questo annuncio con uno spirito forse migliore nella speranza che per lo meno sapessero cosa avevano acquistato. Non conoscere neppure un dettaglio come il numero dei volumi è assurdo per coloro che deve pubblicare gli stessi. Mi dispiace fare eco a queste lamentele, forse non serviva che rimarcassi tutto quanto, eppure è stato istintivo dopo aver letto questo post. Scusate...
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 21:16

Group:
Contractor
Posts:
154
Location:
Ikebukopoli (cit.Nonciclopedia)

Status:


Bene, anzi, male.
Sono indignata e una notizia del genere mi ha rovinato la giornata, non scherzo. Quasi piango per rabbia.
Pandora Hearts è in assoluto il mio manga preferito e proprio non riesco psicologicamente ad accettare il fatto che sarà editato da gente del genere e che verrà letto da un ammasso di bimbeminkia,
Parlo per me, adesso. Ci sono rimasta davvero malissimo, sapevo che la JPOP non acquistava i diritti perché egli stessa ha detto che c'era qualcun altro, insomma, speravo in tutto ma non nella planet.
Il fatto che non sappiano nulla mi ha sconvolta non poco ma per adesso sono davvero troppo triste per il fatto che il mio manga preferito verrà smerdato in maniera apocalittica, bella merda.
 
Top
iAlice!^.^
view post Posted on 29/10/2011, 21:48




Non ho parole...
La tua descrizione della scena è stata talmente accurata che, ti assicuro, è stato impossibile non immaginarsela e rimanerne allibite!
Personalmente non aspettavo altro che la notizia della pubblicazione in Italia di PH ma speravo, se non nella JPop, almeno nella GP.
Senza contare questo, desideravo talmente tanto poter aggiungere questo bellissimo manga alla mia collezione che avrei comprato perfino l'edizione della planet manga ma, dopo queste premesse...
Seppur indignata posso anche capire che il "capo" non ne sappia un granché delle trame dei manga che acquista ma almeno il numero dei volumi... e ancora di più non posso credere che ti abbiano detto
CITAZIONE
che loro queste cose non le sanno, che pubblicano quello che gli mandano e che probabilmente si perderanno dei pezzi.

INAUDITO! Se veramente hanno combattuto per ottenerne i diritti che almeno siano pronti a pubblicarlo in un'edizione che gli renda giustizia!

Dopo questo sfogo, Mimi-san lasciati ringraziare per essere intervenuta facendoti rappresentante di tutte quelle persone che, amando Pandora Hearts, non accettano che sia trattato con così tanta superficialità. Ci voleva proprio qualcuno che li mettesse in difficoltà!
 
Top
+GothMezzie+
view post Posted on 30/10/2011, 08:12




Wow, fantastico! Come rovinare una bella notizia! Quando ho scoperto che a pubblicarlo era la panini non me la sono presa neanche troppo male, insomma, non era la JPop o la GP, ma comunque ha alle spalle anche manga come Death Note e la leggenda di Arata, che sono fatti piuttosto bene!
Però sinceramente se poi vengono a dire certe cose... Va bene che il direttore non potrà sapere tutto di tutti i manga, ma almeno per la presentazione ufficiale cerca di informarti un attimo cavolo! E se il manga in Giappone e negli altri paesi viene pubblicato in un altro modo, con gli omake, tutte le pagine a colori... ecc., se voi non siete in grado di riprodurre la cosa ( e di non perdere i pezzi, che sinceramente mi sembra una gran cavolata! cos'è, siamo su un collegamento Italia-Marte??) invece di accaparrarvi un manga a tutti i costi abbiate almeno la coerenza di lasciarlo pubblicare a qualcun altro che sa fare le cose come si deve! Ma il business è sempre business.... -.-''
 
Top
MiracleVivi
view post Posted on 30/10/2011, 11:54




Il fatto che non sappiano nulla del manga per cui hanno tanto "combattuto" è proprio una m***a, spero soltanto che chi si occuperà del manga farà un buon lavoro...comunque sia darò un giudizio quando avrò il primo volume tra le mani! :zizi:
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 30/10/2011, 14:03




penso il mio set dica tutto
 
Top
§alexiel§
view post Posted on 30/10/2011, 14:32




... :argh:
In primis, grazie mille Mimi-san per essere intervenuta ed averci raccontato tutto così dettagliatamente.. :shishi:
Ma mi sembra assurdo! Perchè tutti i manga che amo devono essere pubblicati dalla Planet Manga? E che cavolo significa "perdere pezzi?" PERDERE PEZZI? ma che cavolo, mica sarà un fattorino ottantenne in bici a portarveli dal Giappone -.- anche il fatto che la descrizione sia stata presa da Wikipedia.. E se la chiudevano loro come facevano? Almeno pubblicando manga come Angel Sanctuary Death Note o Vampire Knight si vedeva che c'era un minimo di lavoro dietro la descrizione - in particolare quella dell'ultimo manga che ho citato mi è piaciuta molto ** -
C'è stato un mezzo periodo in cui ho sperato in pagine colorate e di buona qualità.. Ora mi basta che non storpino il testo (che non si azzardino a tradurlo male *afferra una mazza*) Aaaaaah! Che rabbia! Come cavolo si può dire di aver "combattuto" per qualcosa senza nemmeno realmente sapere di che si sta parlando? .______________________.
CITAZIONE
penso il mio set dica tutto

*________*

E in più - cosa abbastanza prevedibile a dirla tutta >< - la Cervellocorporation smetterà di tradurre PH.. Almeno così ho letto. Che odio. :smoke: Perchè non posso nemmeno dirmi "si vabbè, tanto:
a) te lo puoi sempre leggere in inglese
e soprattutto b) ad aprile avrai un meravigliosissimo manga tra le mani, fatto come Barma comanda.. "

Edited by §alexiel§ - 30/10/2011, 14:53
 
Top
Noraneko ~
view post Posted on 2/11/2011, 20:21




Ragazze coraggio, cerchiamo d'esser positive.. non mi pare il caso di mettersi a piangere *raccoglie una lacrimuccia di Shana* So cosa significa temere di vedere il proprio adorato manga rovinato.. però abbiate fiducia..bisogna ammettere che adesso, grazie all'aiuto di internet è per noi piu facile far sentire la nostra voce e la situazione potrebbe anche migliorare. Vi faccio un esempio, un manga che adoro particolarmente è stato preso dalla JPOP, Una traduzione pessima e ci sono state delle lamentele a riguardo nonostante ammetto che l'editing è stato ben curato, su quello non mi lamento, semplicemente conoscendo io le battute a memoria ho potuto constatare che c'era qualcosa che non andava T_T alcune battute non erano perfette per la parte e non mi donavano quel senso di calore che invece avevo trovato nelle scans. Fatto sta che la lamentela è stata cosi pressante che ora stanno pensando di fare una ristampa un alta casa, cambiando ovviamente la traduzione e tutto. Quindi è vero che ci è voluto tempo (quasi un anno in piu) ma cavolo la voce si è fatta sentire ;3 non perdiamo la speranza coraggio!
 
Top
Miryul
view post Posted on 1/3/2012, 19:05




Scusate se intervengo in un post già abbastanza vecchiotto, ma...
CITAZIONE
Io li ho guardati e ho detto "guardate, la Mochizuki ha detto che i volumi sono 17, quindi tra poco finisce anche in Giappone."

Ora che sappiamo che non sono 17, che si fa? D:
 
Top
10 replies since 29/10/2011, 18:20   228 views
  Share