{• Pandora Hearts; First Italian Fan Forum

INIZIATIVA: Non comprerò Pandora Hearts editato male!

« Older   Newer »
  Share  
§alexiel§
view post Posted on 2/11/2011, 10:42




Mi sembra un ottima idea.. Quindi qualcuno manda la prima, aspettiamo una settimana per vedere se ci rispondono e altrimenti facciamo una cosa molto alla Harry Pptter e la Pietra filosofale ( quando i gufi fanno espodere la casa dei Dursley con tutte quelle lettere per Harry U___U)
 
Top
AKIRYU
view post Posted on 2/11/2011, 11:13




Mi aggiungo anch'io :)
Intendo dire...va bene che la panini è ancora una delle più accessibili come prezzi ma preferisco spendere quell'euro in più per la sovracopertina e per averlo in un edizione rispettabile.
Ultimamente con le copertine e con la qualità della carta stanno dando i numeri: Ad esempio Black Butler cade a pezzi appena lo tocchi..
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 13:16




Penso che più che essere graidta la risposta deve essere proprio PRETESA v.v
Adesso vediamo quanti siamo, poi decidiamo un giorno X per l'invio di una mail... attendiamo una settimana e poi parte il delirio, tanto che gli intaseremo la mail a quelli della Panini.
Dovremmo fare una cernita di quante pagine fb, forum e persone sono pro nostra iniziativa. Cosa ne dite?
 
Top
AKIRYU
view post Posted on 2/11/2011, 13:30




E se ormai gli avessero già stampati?
Queste cose le fanno con in anticipo. Non possono trovarsi gli ultimi due mesi a stampare tutto, anche perché l'uscita sarà mensile. Se è già tutto pronto, non lo rifaranno di certo da capo per noi. Ma tentare non guasta mai:)

Qual'è l'email dove inviare?
 
Top
§alexiel§
view post Posted on 2/11/2011, 13:56




E chi l'invia?
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 15:26

Group:
Contractor
Posts:
154
Location:
Ikebukopoli (cit.Nonciclopedia)

Status:


CITAZIONE
Dovremmo fare una cernita di quante pagine fb, forum e persone sono pro nostra iniziativa. Cosa ne dite?

Riguardo questo si parlava di firme, come un petizione :3
 
Top
§alexiel§
view post Posted on 2/11/2011, 15:31




CITAZIONE (Shana98 @ 2/11/2011, 15:26) 
CITAZIONE
Dovremmo fare una cernita di quante pagine fb, forum e persone sono pro nostra iniziativa. Cosa ne dite?

Riguardo questo si parlava di firme, come un petizione :3

Infatti (; ma credo che per ora è meglio sbrigarci ad inviare la mail e poi mentre aspettiamo che passi una settimana ci organizziamo meglio..
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 15:49




Esatto, avete ragione. Chi la manda?
Io e la Nicole potremmo mandarla senza problemi, ma avere una specie di raccolta di firme non sarebbe davvero male v.v
 
Top
iAlice!^.^
view post Posted on 2/11/2011, 15:51




Sono d'accordo ma, ribadisco, secondo me è meglio provare prima con la buone...
Cercando informazioni su Kuroshitsuji (che come manga non seguo) ho trovato questa lettera inviata da un fan alla casa editrice:

Ciao Marco, ti scrivo perché voglio chiederti delle semplici cosette.
Usando un linguaggio da social network ti chiedo:”perché voi della Panini avete una relazione complicata con le pagine a colori?”
Si è vero che ogni tanto le inserite, ma se lo fate è solo per quelle serie da 7,50 € in su. Te lo chiedo perché sarebbe bello vedere una semplice paginetta a colori in Black Butler, visto che la pagina in questione non riguarda tutta l’illustrazione, ma solo i dettagli degli accessori dei personaggi disegnati.
Altra richiesta, si potrebbe eliminare quell’odioso sottotitolo (il maggiordomo diabolico) sulla cover di Black Butler e di conseguenza rimpicciolire di pochi millimetri il titolo in questione? E davvero troppo grande
Grazie Marco, buon lavoro a te e alla Panini

Dal numero 2 di BLACK BUTLER avrete anche le pagine a colori! ;) E senza aumenti di prezzo!
Il sottotitolo però resta, io lo trovo carino, è arrangiato bene anche graficamente, non lo trovo affatto antiestetico… Mio parere personale ovviamente!


In questo caso mi sembra che la risposta sia stata soddisfacente (o che almento siano stati abbastanza disponibili a prendere in considerazione la critica u.u) e questo mi ha fatto pensare che non ci sia bisogno di attaccarli subito con le cattive, proviamo prima a scrivere sotto forma di consiglio (niente lettere minatorie per ora u.u).
Eviterei perciò di scrivere fin da subito che se l'edizione fa schifo non lo compreremo... vediamo prima come reagiscono, magari ci dice bene...
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 16:00




Oddio, non so molto di tempi di consegna, ma non penso che siano già pronti con le stampe per Aprile DD:
Per 07-Ghost avevano detto tipo agosto di questa estate ed è arrivato più tardi, quindi non è nemmeno detto che tutte le uscite che hanno annunciato siano puntuali.
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 16:27




CITAZIONE (iAlice!^.^ @ 2/11/2011, 15:51) 
Sono d'accordo ma, ribadisco, secondo me è meglio provare prima con la buone...
Cercando informazioni su Kuroshitsuji (che come manga non seguo) ho trovato questa lettera inviata da un fan alla casa editrice:

Ciao Marco, ti scrivo perché voglio chiederti delle semplici cosette.
Usando un linguaggio da social network ti chiedo:”perché voi della Panini avete una relazione complicata con le pagine a colori?”
Si è vero che ogni tanto le inserite, ma se lo fate è solo per quelle serie da 7,50 € in su. Te lo chiedo perché sarebbe bello vedere una semplice paginetta a colori in Black Butler, visto che la pagina in questione non riguarda tutta l’illustrazione, ma solo i dettagli degli accessori dei personaggi disegnati.
Altra richiesta, si potrebbe eliminare quell’odioso sottotitolo (il maggiordomo diabolico) sulla cover di Black Butler e di conseguenza rimpicciolire di pochi millimetri il titolo in questione? E davvero troppo grande
Grazie Marco, buon lavoro a te e alla Panini

Dal numero 2 di BLACK BUTLER avrete anche le pagine a colori! ;) E senza aumenti di prezzo!
Il sottotitolo però resta, io lo trovo carino, è arrangiato bene anche graficamente, non lo trovo affatto antiestetico… Mio parere personale ovviamente!


In questo caso mi sembra che la risposta sia stata soddisfacente (o che almento siano stati abbastanza disponibili a prendere in considerazione la critica u.u) e questo mi ha fatto pensare che non ci sia bisogno di attaccarli subito con le cattive, proviamo prima a scrivere sotto forma di consiglio (niente lettere minatorie per ora u.u).
Eviterei perciò di scrivere fin da subito che se l'edizione fa schifo non lo compreremo... vediamo prima come reagiscono, magari ci dice bene...

Ma certo v.v
Provare non costa nulla, si spera solo nella risposta, sta tutto lì il problema!
Dove hai trovato la lettera e relativa risposta?
 
Top
iAlice!^.^
view post Posted on 2/11/2011, 16:36




Ti metto il link:
www.paninicomics.it/web/blog-planetmangarisponde
Ho scritto "Black Butler" nella barra "cerca elementi".
In questo caso era "L'angolo della Posta - 23 aprile 2011".
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 16:39




Allora penso che potremo pensare di dare prima qualche consiglio direttamente lì, in pratica prendiamo la mail che volevamo inviare e la rendiamo meno formale.
Penso che tanto le cose che vogliamo chiedere siano le medesime scritte nella mail, no?
 
Top
iAlice!^.^
view post Posted on 2/11/2011, 16:57




S, si ^^
E' proprio quello che intendevo u.u
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 2/11/2011, 17:00




CITAZIONE (iAlice!^.^ @ 2/11/2011, 16:57) 
S, si ^^
E' proprio quello che intendevo u.u

Ahhhh scusami ^^" pensavo che intendessi modificare le richieste della mail.
Avevo capito male! perfetto, penso che allora si possa fare, in maniera gentile e cortese (anche la mail effettivamente lo è, o per lo meno speriamo appaia così, dato che non vi sono insulti presenti in essa v.v) e attenderemo cosa dirà la Panini.
Qualcuno ha già in mente come buttar giù la cosa oppure ci pensiamo io e la Nicole a nome di tutti?
 
Top
273 replies since 30/10/2011, 15:19   3232 views
  Share