{• Pandora Hearts; First Italian Fan Forum

HAPPY B-DAY!, Quando fare gli auguri ai personaggi di Pandora Hearts :3

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-san
view post Posted on 8/8/2012, 00:58




Salve ragazzi :3
Nuova nuova abbiamo questa chicca per voi ^^ Nell'omake di EVIDENCE, per chi ancora non lo sapesse la nuova guida 18.5 di Pandora Hearts, vi era questa cosa tanto carina ^^

hXeK7



Una tabella con i compleanni e il gruppo sanguigno, cosa molto importante per la cultura nipponica poiché anch'esso incide sulla personalità, e segni zodiacali del nostri protagonisti!
Ora sapremo quando far loro gli AUGURI!

Cominciamo un po' :
PREMETTIAMO che queste date sono riferite all'Academy di Pandora Hearts (quella che abbiamo tutti visto nell'omake), proprio quella dove Oz si scontra con Gilbert che è il professore, etc...
MA
non avendo altre date sicure, faremo gli auguri in base a queste :3
Bene, riprendiamo da dove avevamo lasciato, cioè l'inizio:

Date compleanno:
Oz: 26 Dicembre
Gilbert: 2 Febbraio
Alice: 20 Luglio
Break: 30 Settembre
Sharon: 13 Aprile
Reim: 9 Luglio
Jack: 19 Gennaio
Oswald: 10 Marzo
Elliot: 8 Agosto
Leo: 25 Ottobre
Vincent: 23 Settembre
Echo: 11 Giugno
Ada: 2 Giugno
Oscar: 22 Maggio
Rufus: 1 Aprile
Cheryl: 26 Novembre
Lacie: 17 Gennaio
Yura: 3 Settembre

Gruppo sanguigno

O: Ada, Alice, Lacie, Jack, Oscar, Oz, Reim
Gradevole, socievole, ottimista, rude, geloso, arrogante, vanitoso.
Per lo più queste caratteristiche si possono associare a Jack, Alice e Lacie.

B: Cheryl, Gilbert, Rufus, Sharon, Vincent, Rufus
Indomabile, attivo, creativo, passionale, forte ma egoista, irresponsabile, inesorabile, imprevedibile.
Questi tratti sono perfettamente applicabili in Vincent e Gilbert, mentre nel caso di Sharon sono alcuni sono riscontrati nel suo carattere.
Per Cheryl e Rufus, che sono personaggi minori, non possiamo spingerci troppo oltre coi commenti.

A: Break, Oswald, Elliot, Yura
Serio, creativo, sensibile, riservato, paziente, responsabile ma fastidioso, testardo, teso.
Per lo più questi tratti sono applicabili ad Oswald e alcuni, in minor enfasi, si possono riscontrare anche in Elliot e Break, ovviamente non la parte del paziente, mentre potrebbero essere, sotto quella corazza, molto sensibili nei confronti degli altri e riservati nei propri.
Per quanto riguarda Yura penso che la parte del 'serio' possa anche essere sorvolata.

AB: Leo, Echo
Freddo, controllato, razionale, socievole, adattabile ma critico, indeciso, smemorato, irresponsabile, personalità spaccata divisa.
L'ultimo elemento direi che cade alla perfezione per entrambi, non trovate? Per il resto riscontriamo più o meno una certa somiglianza coi personaggi, non trovate?

Segni Zodiacali
Capricorno: Oz, Jack, Lacie
Pro: Pratico e prudente
Ambizioso e disciplinato
Paziente e attento
Simpatico e riservato
Contro: Pessimista e fatalista
Avaro e riluttante

Oz e Jack condividono le caratteristiche di essere ambiziosi ed imprudenti.
Jack è decisamente riluttante, ma anche molto paziente… Insomma, sta aspettando da cent'anni, glielo dobbiamo, no?
Lacie è piuttosto pessimista e fatalista, visto come ha accettato il suo destino.
Tutti e tre condividono le caratteristiche di essere simpatici e riservati.

Acquario: Gilbert
Pro: Cordiale e altruista
Onesto e leale
Originale e creativo
Indipendente e intellettuale
Contro: Intrattabile e contraddittorio
Perverso e imprevedibile
Impassibile e distaccato

Gilbert è indiscutibilmente leale, onesto ed indipendente (circa?).
Nonostante tutto è anche imprevedibile e a volte parecchio contraddittorio, forse non se ne rende nemmeno conto, e, con alcuni, si dimostra freddo e distaccato. (senza fare nomi VINCENT)

Pesci: Oswald
Pro: Fantasioso e sensibile
Compassionevole e gentile
Altruista e spirituale
Intuitivo e simpatico
Contro: Evasore ed idealista
Reticente e vago
Volontà debole e facilmente manovrabile

Fondamentalmente lui è davvero premuroso, ma resta sempre vago sui suoi sentimenti, è idealista, ma anche facilmente manovrabile, insomma, basta vedere come Jack lo ha manipolato. u.u

Ariete: Sharon, Rufus
Pro: Avventuroso ed energico
D'avanguardia e coraggioso
Entusiasta e fiducioso
Dinamico e arguto
Contro: Egoista e irascibile
Impulsivo e impaziente
Temerario e Daredevil (?)

Certamente entrambi sono sicuri di sé e anche piuttosto vivaci, anche se decisamente molto irascibili.

Gemelli: Echo, Ada, Oscar
Pro: Flessibile e versatile
Comunicativo e spiritoso
Intellettuale ed eloquente
Giovane e vivace
Contro: Nervoso e teso
Superficiale e inconsistente
Intelligenti e inquisitivi

Echo ha disturbo dissociativo della personalità, con Zwei, mentre Ada si rivela di avere un inaspettato interesse per l'occulto. Questo vuol dire che Oscar non è chi sembra di essere? In caso contrario, i tratti sono difficili da dire perché è un personaggio minore, ma io sostengo la teoria che Oscar, come Jack, puzzi di segreti.

Cancro: Alice, Reim
Pro: Emotiva e amorevole
Intuitivo e fantasioso
Accorto e prudente
Protettivo e simpatico
Contro: Mutevole e lunatico
Iper-emotivo e permaloso
Aggrappato(?) e incapace di lasciarsi andare

Entrambi sono protettivi e simpatici, ma Alice non sfugge dagli appellativi di lunatica e capricciosa.

Leone: Elliot
Pro: Generoso e affettuoso
Creativo ed entusiasta
Mentalità aperta ed espansiva
Fedele e amorevole
Contro: Pomposo e condiscendente
Prepotente e impiccione
Dogmatico e intollerante

Indubbiamente Elliot rispecchia parecchie di queste caratteristiche… No, momento, rispecchiaVA *scende lacrimuccia*. Fedele e di buon cuore, ma prepotente e intollerante, insomma, quel mix che amiamo tanto.

Vergine: Yura
Pro: Modesto e timido
Meticoloso ed affidabile
Pratico e diligente
Intelligente e analitico
Contro: Pignola e un apprensivo
Ipercritico e duro
Perfezionista e conservatore

Seriamente, penso che tutti i contro ci siano e forse intelligente e analitico non glieli togliamo, ma il resto veramente non so dove vederlo in Yura DD:

Bilancia: Break, Vincent
Pro: Diplomatico e cortese
Romantico e affascinante
Tollerante e socievole
Idealista e pacifico
Contro: Indeciso e mutevole
Ingenuo e facilmente influenzabile
Civettuolo e auto-indulgente

Affascinanti di sicuro, tolleranti a seconda dei casi, preciserei. Civettuolo… insomma, non possiamo negarlo, ma dato lo charme ci lasceremo un po' tutti imbambolate da loro, ammettiamolo. Cortese… ho i miei dubbi, persino tollerante e socievole, insomma, decisamente no per entrambi. Effettivamente Break e Vincent si somigliano più di quel che sembrano, forse è per questo che non vanno d'accordo, si respingono a vicenda.

Scorprione: Leo
Pro: Determinato e forte
Emotivo e intuitivo
Potente e passionale
Eccitante e magnetico
Contro: Geloso e incline al risentimento
Compulsivo e ossessivo
Riservato e ostinato

Posso astenermi dal commentare? Ok, Mimi riprenditi.
Diciamo che rispecchia Leo per la maggior parte degli aspetti anche se non penso che il risentimento sia uno di essi.

Sagittario: Cheryl
Pro: Ottimista e amante della libertà
Gioviale e di buon umore
Onesto e semplice
Intellettuale e filosofico

Contro: Ciecamente ottimista e spensierato
Irresponsabile e superficiale
Indelicato e inquieto

Cheryl… Insomma, potremo essere d'accordo su tante cose, sull'essere una persona intellettuale e giovale, ma soprattutto indelicata nei confronti di Rufus specialmente…



Bene ragazzi ^^
Il mio lavoro qui è terminato per ora! :)
Divertitevi a commentare e non dimenticate gli auguri ^^

Edited by Mimi-san - 23/9/2012, 12:59
 
Top
MiracleVivi
view post Posted on 8/8/2012, 09:40




Gilbert è perverso?? XD me gusta :3
fuck yeah stesso segno di Break e Vincent \m/

'Questo vuol dire che Oscar non è chi sembra di essere? In caso contrario, i tratti sono difficili da dire perché è un personaggio minore, ma io sostengo la teoria che Oscar, come Jack, puzzi di segreti.'
Sono estremamente d'accordo!!! D:

 
Top
Mimi-san
view post Posted on 8/8/2012, 11:48




Io son sempre stata dell'idea che Oscar, come un po' tutti i Bezarius si stanno rivelando, sia piuttosto losco. *mumble*
Insomma, io sono Capricorno, ho già capito che noi domineremo il mondo *sventola mantellino*
 
Top
White Gundam
view post Posted on 8/8/2012, 14:00




T_T io son sagittario... Perchè l'unica che condivide il mio segno è Cheryl? T_T *piange in un angolino*
 
Top
Tilly93
view post Posted on 8/8/2012, 14:17




*Evita di piangere visto che giorno è*
Avevo già visto i compleanni di alcuni, ma non di tutti tra quelli riportati ^^
Comunque ho lo stesso segno di Elliot... *cerca ancora di trattenersi* e il mio ascendente è dello stesso segno di Leo °° ah però, che combinazione :asd:

 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 14:47


Group:
Contractor
Posts:
4,205
Location:
'Azzi miei.

Status:


Gyaaaaaaaaa *O*
Condivido il mio segno con Vinny, siamo entrambi due Bilanciètte!

*si ritira nell'angolino disegnando cerchietti nell'erba*
Peccato che... non sia lo stesso per Gil =3=
 
Top
~Aislinn
view post Posted on 8/8/2012, 15:22




La mia insana passione per l'astrologia ringrazia la guida 18.5 per questa meravigliosa tabella (e anche chi l'ha tradotta).
Dunque,Capricorno come Lacie (yay!), Oz (=w=) e Jack (...ok) e il compleanno di Oz è giusto un giorno prima del mio...almeno so che non lo dimenticherò u.u
Direi che i segni zodiacali sono azzeccati per quasi tutti i personaggi,anche se mi sarei aspettata Bilancia per Oscar xD
E a proposito di Bilancia...Break e Vincent? Lol. Ironico,visto che non si sopportano..o forse è proprio per questo?
Vorrei che avessero messo anche gli ascendenti,sarebbe ancora più divertente.
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 9/8/2012, 09:43




Oroscopo - mania in PH X°D
Guardate, su Oscar un po' me lo aspettavo. Cavolo, come tutti i Bezarius PUZZA di segreti da far schifo, se non fosse che a suo fratello non si vede la faccia lo supererebbe! E' troppo allegro e spensierato e poi vedi che si incavola per una macchina fotografica e da uno schiaffo ad Oz (giuro che ci son rimasta malissimo). Non so... mi puzza, non posso farci nulla u.u
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 14:34
Avatar

"Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
[SCREAMING Citadel]

Group:
Contractor
Posts:
20,844
Location:
L'Abisso

Status:


Gilbert secondo me è il più perverso di tutti (proprio perchè è l'unico a non dimostrarlo XD)
Per quanto riguarda Yura non è proprio così, ma se lo dice trollona-sama...
E... non c'è che dire, Rufus è proprio uno scherzo della natura, e con la sua data di nascita ne abbiamo la conferma!
 
Top
Gilbert.
view post Posted on 9/8/2012, 19:46




Waaa sono nata lo stesso giorno di Cheryl ** (anche se avrei preferito di Gil uu )
Ma perchè i sagittari sono sempre pochi? >.<
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 10:33
Avatar

Just a tired demon

Group:
Contractor
Posts:
13,251
Location:
Mondstadt

Status:


*si ritira nell'angolino disegnando cerchietti nell'erba*
Non è giusto... Io sono del Toro e non c'è nessuno con il mio stesso segno...
*torna allegra e spensierata*
Però il mio ascendente è il Sagitario e alcune caratteristiche le condivido con Cheryl... Come quella di essere amante della libertà e spensierata... E poi che male c'è ad essere diversi?!?
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 10/8/2012, 16:16




Anche io quando ho letto: "RUFUS 1 aprile..."
. . . . . .
La mia mente ha immediatamente pensato CLAAAAAAAAAAAAAAAMP! OHMMIODDDIO MORIREMO TUTTI!
 
Top
Nìmunye'
view post Posted on 27/8/2012, 23:31




RUFUS PRIMO APRILE AHAHA :'D Soffoco D: Ehm u_u Gilbert è Acquario ed è nato a febbraio come me *sclera* abbiamo lo stesso carattere (ma anche no) °>° Io sapevo di essere una pervertita, ma da Gil non me lo aspetterei proprio lol
 
Top
White Gundam
view post Posted on 28/8/2012, 14:27




Ma infatti Gil non lo è di sicuro... cioè non ce lo si immagina Gil pervertito, no?
 
Top
Nìmunye'
view post Posted on 28/8/2012, 14:34




Io ci vedo più Oz pervertito *scappa* °>°
 
Top
19 replies since 8/8/2012, 00:58   860 views
  Share